Terapia iniziale

Le cause determinanti della piorrea sono placca ed il tartaro. Il primo intervento, nesessariamente, consiste nell'eliminazione di tali cause.

Solitamente dal dentista, durante una seduta di igiene viene rimosso solo il tartaro che si trova al di sopra delle gengive.

Chi invece è ammalato di piorrea ha un problema più "profondo", che purtroppo non può risolversi con la semplice seduta di igiene, poichè la placca ed il tartaro si trovano anche al di sotto della gengiva, in quel recesso chiamato TASCA O SACCA GENGIVALE.

La terapia che ci consente di pulire in profondità i denti si basa su SCALING E ROOT PLANING. Non è dolorosa e ha un risultato sorprendente! Infatti si può notare, già a partire dal 4° giorno successivo la seduta, la guarigione della gengiva che presenterà un colorito roseo ed un aspetto compatto.

Per verificare se si è guariti o meno dalla piorrea, bisogna attendere circa 1 mese. Sarà opportuno fare, quindi, una visita di controllo per valutare se ci sono ancora denti malati. E optare per una soluzione più efficace... Clicca qui per avere informazioni sulla TERAPIA AVANZATA.





Piorrea

terapia iniziale

Scaling



Piorrea

clicca sull´immagine per ingrandire

telefono mail