Prevenzione

Prevenire è meglio che curare!

I bambini sono i candidati migliori alla prevenzione poichè le carie e tutti gli altri problemi dentali, qualora accertati e affrontati durante la tenera età, tenderanno a non ripresentarsi in futuro.

I principali strumenti di prevenzione per la cura del bambino sono:

SIGILLATURE: vengono sigillate e occluse tutte le microfessure che esistono sui denti, probabili sedi di carie future.

FLUOROPROFILASSI: si applica fluoro ad elevate concentrazioni sul dente, in modo da creare una piccola pellicola protettiva sul dente, efficacie contro la carie.

ANALISI ORTODONTICA: abitudini viziate o lievi malocclusioni possono essere corrette facilmente nelle fasi iniziali, prevenendo alteerazioni dell'allineamento dentale.

CORRETTE ISTRUZIONI DI IGIENE ORALE: questo è il punto più importante! Pochi gli studi medici dove ci sono dei programmi che inculcano nei bambini l'abitudine e la tecnica corretta per lavarsi i denti! La miglior prevenzione possibile si fonda su corrette abitudini e igiene personale. Programmi dedicati per la prevenzione e l'igiene dentale del bambino sono disponibili presso il nostro strudio.

DIAGNOSI PRECOCE CARIE: curare una carie quando è piccola significa: eliminarla facilmente, evitare che si propaghi agli altri denti ed evitare una futura devitalizzazione.





Odontoiatria pediatrica

prevenzione


Foto di esempio 1



clicca sull´immagine per ingrandire

telefono mail